Vai al contenuto della pagina.
Regione Puglia
Accedi all'area personale
Comune di Racale
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Racale
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Racale
Accesso all'informazione
Istruzione
Parcheggi
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Racale
Accesso all'informazione
Istruzione
Parcheggi
Tutti gli argomenti...
Home
/
Argomenti
/
Protezione civile
/
Piano di emergenza comunale e allerta met...
Piano di emergenza comunale e allerta meteo e idro
Il sistema nazionale di protezione civile
Dal 1992 in Italia la protezione civile è un "Servizio Nazionale", attualmente coordinato, a seguito della Legge n. 100 del 12 luglio 2012, dal Ministro dell'interno o il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e composto, come dice il primo articolo della legge, dalle amministrazioni dello Stato, centrali e periferiche, dalle regioni, dalle province, dai comuni, dagli enti pubblici nazionali e territoriali e da ogni altra istituzione ed organizzazione pubblica e privata presente sul territorio nazionale.
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Protezione civile
Descrizione
Il Comune di Racale con eliberazione di Giunta Comunalen. 8 del 16/05/2023 ha approvato il
Piano di emergenza
composto dagli elaborati in allegato ed ha adottato una soluzione per
informare i cittadini sui potenziali rischi
incombenti sul territorio comunale, in osservanza della
legge 3 agosto 1999 n. 265
che trasferisce al Sindaco, quale Autorità Comunale di Protezione Civile, le competenze in materia di informazione della popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di protezione civile.
Nella sezione di cui al link indicato, sono pubblicati quotidianamente un estratto immediato ed intuitivo per il territorio comunale:
Del
Bollettino di Criticità Regionale per Rischio Idrogeologico ed Idraulico
, emesso quotidianamente dal Centro Funzionale Decentrato Regionale.
Del
Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale
, emesso quotidianamente dal Centro Funzionale Centrale del Dipartimento della Protezione Civile.
Dei
Messaggi di Allerta
alla popolazione eventualmente emessi e pubblicati dal Servizio Protezione Civile Regionale.
Degli
Avvisi e Messaggi di Allerta
alla popolazione eventualmente emanati dal Servizio di
Protezione Civile Comunale
.
Collegamenti
Servizio InfoALERT per allerta meteo-idro
Documenti e Allegati
Documenti allegati
Piano Comunale di Protezione Civile - aggiornamento
Tav. 1A
Carta di inquadramento amministrativo
Tav. 1B
Carta di inquadramento della mobilità
Tav. 1C
Carta degli edifici sensibili ai fini di Protezione Civile
Tav. 1D
Carta delle infrastrutture sensibili ai fini di Protezione Civile
Tav. 1E
Carta degli elementi di pregio storico, architettonico, ambientale, culturale e paesaggistico
Tav. 2A
Carta degli scenari evento alluvione - inquadramento (075063_EA_001; 075063_EA_002)
Tav. 2B
Carta modello di intervento rischio alluvione 075063_RA_001
Tav. 2C
Carta modello di intervento rischio alluvione 075063_RA_002
Tav. 3A
Carta del modello di intervento di rischio metereologico 075063_MRME_001
Tav. 4A
Carta dello scenario evento rischio incendio boschivo (075063_EAIB_001)
Tav. 4B
Carta del modello di intervento scenario rischio incendio boschio aree di interfaccia (0755063_CMI_RIB_001)
Tav. 5A
Carta dello scenario evento maremoto (075063_EM_001)
Tav. 5B
Carta modello di intervento maremoto (075063_CMI_RM_001)
Tav. 6A
Carta del modello di intervento di rischio sismico 075063_SISM_001
Tav. 7A
Carta del modello di intervento di rischio sismico 075063_SANIT_001
Pagina aggiornata il 19/10/2024 10:51
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0833902311
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio