Descrizione
Bando Giovani Virtuosi In Comune (GVIC) – tema sport – indetto per la quarta edizione, nel 2025, dall’Associazione Comuni Virtuosi, promuove le giovani eccellenze (singole o in gruppo) del territorio nazionale, residenti nei comuni virtuosi italiani, che si sono distinte nel corso del 2024 per azioni virtuose a favore dello sport, inteso come azioni volte a favorire l’attività fisica a livello amatoriale e/o agonistico, con l’obiettivo prioritario del benessere salutare, dell’inclusione e della socialità, con particolare attenzione alle fasce più fragili della società (bambini, anziani, disabili) – sul proprio territorio di competenza, favorendo per questo anche la creazione di nuove reti di collaborazione tra gli enti virtuosi e non sul territorio nazionale.
Sono queste le motivazioni alla base dell’attivazione, da parte dell’Associazione Comuni Virtuosi, di un bando nazionale che si rivolge ai giovani per premiarne l’azione concreta a favore della propria comunità. Saranno oltre 150 i comuni della rete a promuovere i contenuti del bando tra le ragazze e i ragazzi delle comunità locali coinvolte dal progetto.
La cerimonia di premiazione si svolgerà entro la fine del 2025 nel comune di residenza del vincitore o della vincitrice. Il bando si rivolge ai singoli, o in alternativa a un gruppo di ragazze e ragazzi uniti in un unico progetto purché in fascia di età compresa tra 18 e 35 anni.
I vincitori riceveranno un premio economico di € 3.000 da spendere per il proseguo dell’attività.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
10/06/2025 11:56