Il Sindaco informa che,
tutti gli elettori iscritti all’Albo degli Scrutatori del Comune di Racale interessati a svolgere l’incarico di scrutatore per il referendum popolare dell’8 e 9 giugno 2025 possono presentare domanda entro e non oltre il 06/05/2025.
Il numero complessivo di scrutatori occorrenti è 33, così suddivisi:
- 11 posti riservati a cittadini disoccupati e iscritti al Centro Territoriale per l’Impiego di Casarano (LE) alla data di presentazione della domanda;
- 22 posti assegnati a cittadini che presenteranno domanda.
Se le domande pervenute per i posti riservati ai disoccupati saranno superiori al numero disponibile (11 posti), si procederà a sorteggio tra gli aventi diritto alla riserva.
Se le domande per i restanti 22 posti saranno superiori al numero necessario, si procederà a sorteggio tra i candidati che hanno presentato domanda ad esclusione degli 11 candidati beneficiari della riserva.
Se il numero totale di domande pervenute sarà inferiore a 33, la Commissione procederà alla nomina tramite sorteggio tra gli iscritti all’Albo degli Scrutatori, fino al raggiungimento nel numero necessario.
Tutti i candidati che presenteranno domanda, ma che non saranno sorteggiati, andranno a costituire un elenco di sostituti, il cui ordine di chiamata sarà definito tramite sorteggio.
La domanda, redatta secondo il modello predisposto dall’ufficio, dovrà essere consegnata entro e non oltre il 06/05/2025, con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Racale (LE) negli orari di apertura al pubblico;
- tramite PEC all’indirizzo: ufficioanagrafe.comune.racale@pec.rupar.puglia.it;
- via e-mail all’indirizzo: ufficioelettorale@comune.racale.le.it;
Alla domanda dovrà essere allegata la copia di un documento di identità valido.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale