Visto il verbale della Commissione Elettorale Comunale n. 7 del 22 marzo 2024, in conformità delle disposizioni della legge n. 270/2005 e nel rispetto dei principi di trasparenza e imparzialità INFORMA che, in vista dello svolgimento delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024, tenendo conto dell’attuale pesante crisi dell’occupazione e delle condizioni di difficoltà economiche e sociali che olte famiglie stanno attraversando, si intende riservare n. 11 nomine di scrutatori ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- essere iscritto all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune di Racale;
- trovarsi nella condizione di disoccupato ed iscritto al Centro Territoriale per l’Impiego;
- avere un modello ISEE fino a € 9.000,00.
Tali requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
Per beneficiare di tale priorità, gli iscritti all’albo degli scrutatori che si trovano nella condizione sopra indicata dovranno presentare la relativa domanda (utilizzando l’apposito modulo) entro le ore 12:30 del 30/04/2024 all’Ufficio Protocollo di questo Comune, sottoscritta dall’interessato e
corredata da copia del documento d’identità in corso di validità e da Modello ISEE.
Le domande potranno pervenire, anche a mezzo pec, al seguente indirizzo:
protocollo.comune.racale@pec.rupar.puglia.it
La Commissione Elettorale Comunale nominerà scrutatori gli iscritti titolari delle domande presentate e ritenute valide.
Qualora le stesse dovessero essere in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio tra tutte quelle pervenute.
Se, al contrario, le istanze dei cittadini aventi titolo alla priorità saranno in numero minore a quello previsto, per raggiungere il numero di scrutatori necessari si procederà al sorteggio tra tutti i nominativi iscritti all’Albo Unico degli Scrutatori del Comune.
Racale, 25 marzo 2024
Il Sindaco Dott. Antonio Salsetti