AVVISO ALLA CITTADINANZA

-  CONTRIBUTO ECONOMICO REIMPIANTO OLIVI ZONA INFETTA DA XYLELLA -  SOSTEGNO TEMPORANEO ECCEZIONALE A FAVORE DI AGRICOLTORI

AVVISO ALLA CITTADINANZA

La Regione Puglia ha pubblicato il provvedimento che riconosce un contributo economico a fondo perduto per il reimpianto degli olivi danneggiati da xylella con l'obiettivo di riqualificare il territorio salentino.

E' possibile accedere al testo integrale dell'avviso sul sito : www.regione.puglia.it/web/agricoltura

Tale provvedimento è rivolto agli imprenditori agricoli e ai piccoli produttori olivicoli, in forma individuale e collettiva, presentando le domande di adesione disponibili sul seguente portale : www.sian.it  entro e non oltre il 05/11/2020 per l'aiuto individuale e dal 06/11/2020 al 20/11/2020 per le domande collettive.

E’ stata inoltre attivata la Misura 21 del PSR Puglia 2014-2020.

I bandi sono rivolti rispettivamente a:

1. Sostegno per l'agriturismo, le masserie didattiche, i boschi didattici;

2. Sostegno agli agricoltori del comparto florovivaistico;

3. Sostegno alle PMI attive nella trasformazione e commercializzazione nel comparto vinicolo